INFORMAZIONI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO “CHIEDI ALL’ESPERTO” DEL SITO WWW.GENEREDONNA.IT
Se la domanda inviata attraverso il modulo nella pagina “Chiedi all’Esperto” verrà ritenuta pertinente in relazione ai contenuti di www.generedonna.it, la redazione la sottoporrà all’attenzione di uno dei membri del board scientifico e inoltrerà la risposta dell’esperto al richiedente via email, all’indirizzo indicato nel modulo.
Importante: le domande non possono riportare i nomi commerciali dei farmaci, ma solo il principio attivo o il riferimento alla classe terapeutica.
Qualora il testo della domanda indicasse nomi commerciali di farmaci, questi verranno sostituiti dal principio attivo o dalla classe terapeutica.
Allo stesso modo, per policy interna, non verrà pubblicato il cognome di chi scrive.
Il servizio “Chiedi all’Esperto” del sito generedonna.it non costituisce in alcun modo una visita a distanza né una consulenza sostitutiva del parere del medico o dello specialista curante.
Pertanto, non verranno prese in considerazione domande che richiedano:
- Una diagnosi
- Un giudizio sull’operato di altri medici
- Informazioni o indicazioni per iniziare o modificare una terapia farmacologica
- Ogni altra informazione non inerente o in contrasto con i contenuti di generedonna.it o con la normativa vigente.
Nel caso in cui chi scrive voglia segnalare un evento avverso a seguito dell’assunzione di un farmaco, si prega di far riferimento:
- Al sito dell’Agenzia Italiana del Farmaco, a questo link: https://www.aifa.gov.it/moduli-segnalazione-reazioni-avverse
- Al proprio medico curante o al farmacista di fiducia